- 1792
- 2 minuti
- 20/10/2022
300 borse di studio per docenti ed educatori | Asnor con ActionAid
Asnor mette a disposizione 300 borse di studio destinate a docenti ed educatori aderenti al progetto “Costruire futuro, insieme!”, un’iniziativa di ActionAid e Fondazione CDP destinata ad aree a rischio dispersione scolastica e povertà educativa.
L’orientamento per contrastare esclusione sociale e povertà educativa
Con il progetto “Costruire futuro, insieme!”, un’iniziativa di ActionAid e Fondazione CDP, svolto in collaborazione con Asnor, l’Associazione Nazionale Orientatori ha messo a disposizione personale di alto rilievo professionale iscritto al Registro Orientatori e selezionato dal Comitato Tecnico-Scientifico di Asnor in percorsi di formazione ad hoc destinati a docenti, educatori e giovani di aree a rischio dispersione scolastica e povertà educativa.
Consapevoli del bisogno sempre più emergente di intervenire attraverso l’orientamento a contrasto dell’abbandono scolastico e della povertà educativa in Italia, Asnor ha deciso di mettere a disposizione n. 300 borse di studio destinate a docenti ed educatori della rete ActionAid.
Le borse di studio consistono nella possibilità di beneficiare gratuitamente di un corso di formazione online a scelta tra:
- Orientamento formativo: dal progetto scolastico al progetto di vita
- Strumenti e strategie di contrasto all'insuccesso scolastico e accademico
- Life skills, intelligenza emotiva e codici di comunicazione umana
- Costruire il progetto di vita per alunni con autismo
- BES: strategie per un orientamento inclusivo
Come accedere alle borse di studio
Per accedere alle borse di studio Asnor-ActionAid è necessario aver seguito almeno uno dei corsi di formazione docenti del progetto Costruire Futuro, Insieme! ed inviare la propria candidatura all'indirizzo email claudia.cicciotti@actionaid.org entro e non oltre il 30 aprile 2022.
Asnor - Associazione Nazionale Orientatori è Ente accreditato MIUR (Dir.170/2016), pertanto, al termine di ciascun percorso formativo, sarà rilasciato l'Attestato di certificazione delle competenze acquisite, valido per l'aggiornamento professionale, spendibile nell'ambito della formazione obbligatoria docenti (Dir.170/2016), bonus di merito, portfolio docenti e arricchimento CV.