L'Orientamento al fianco dei genitori: i padri
Per i giovani, dimostrare di saper fare da soli e realizzare concretamente ciò che scelgono è la via necessaria a completare il percorso di …
Esperta di orientamento scolastico. È laureata in Lettere presso l'Università degli studi” La Sapienza” di Roma. Docente di ruolo presso la Scuola Secondaria di I grado “Manfredini” di Pontinia. Funzione Strumentale al POF dal 2012 al 2014. È Collaboratrice di presidenza dal 2013, Membro del Nucleo Interno di Valutazione, Animatore digitale, Coordinatore del Team Digitale di Istituto, Relatore nelle edizioni III-V-VI del Seminario “I dati INVALSI. Uno strumento per la ricerca e la didattica” con interventi sull’utilizzo dei dati e delle prove standardizzate per orientare e migliorare l’insegnamento dei saperi di base.
Per i giovani, dimostrare di saper fare da soli e realizzare concretamente ciò che scelgono è la via necessaria a completare il percorso di …
Nella mia ormai ventennale esperienza come insegnante di Italiano, ho tentato diversi approcci per avvicinare gli adolescenti alla lettura, convinta …
La mia scelta di diventare Orientatrice è stata mossa anche dalla necessità di avere tra le mani ulteriori strumenti da utilizzare per far parlare i …
Professionalità diverse che si confrontano per mettere a disposizione esperienze e buone pratiche. Presentazione del Ciclo di Webinar "La scuola che …
L'adolescenza è il periodo per eccellenza in cui il senso di inadeguatezza a volte si tramuta in mancanza di prospettive per il futuro, che rimane …
È impossibile separare la didattica laboratoriale dalla didattica orientativa: la prima è incentrata sul qui e ora e permette di costruire la …