Martedì 23 Aprile 2024

  • 740
  • 1 minuti
  • 31/5/2023

Empowerment al femminile (terza parte)

Terza puntata del podcast sull'empowerment al femminile, di Costanza Gallina, Orientatrice Asnor. In questo episodio, si parla di cosa significhi definire il proprio territorio. Podcast curato da Vito Verrastro, Giornalista, fondatore di Lavoradio, Direttore responsabile del magazine l’Orientamento.

Definire il proprio territorio

Imparare a riconoscere e a gestire la propria emotività ci aiuta a fronteggiare meglio le situazioni di stress, a coltivare relazioni maggiormente efficaci e positive, a saper riconoscere le nostre emozioni e quelle del nostro interlocutore. Le donne sono state il bersaglio di coloro che vorrebbero ripulire non soltanto i territori selvaggi ma anche i luoghi selvaggi della psiche, soffocando l’istintuale al punto da non lasciarne traccia.

Podcast Lavoradio

Cinque podcast condotti da una Donna per le Donne. Il focus è l’Empowerment al Femminile.

Riconoscere le proprie emozioni è importante e significa riconoscere i propri pensieri, le proprie tendenze all’azione, le proprie modificazioni biologiche e sensazioni. Una volta riconosciuta l’emozione, si tratta di capirne le cause e le conseguenze, la relazione che noi instauriamo con il mondo.

Se desideri approfondire l’argomento:

Ascolta il podcast qui

Dott.ssa Costanza Gallina

Dott.ssa Costanza Gallina

Orientatrice Asnor

Collabora con noi, scrivi per l'Orientamento banner articoli

Iscriviti alla newsletter Per rimanere aggiornato sui nostri corsi, eventi e media