Giovedì 22 Febbraio 2024

  • 963
  • 2 minuti
  • 25/5/2023

Empowerment al femminile (prima parte)

Prima parte di un podcast realizzato dall'Orientatrice Asnor Costanza Gallina, dedicato al tema dell'empowerment al femminile. Un tema di straordinaria importanza e attualità. A cura di Vito Verrastro, Giornalista, fondatore di Lavoradio, Direttore responsabile del magazine l’Orientamento.

Le parole che vengono utilizzate per raccontare il mondo influenzano il nostro pensiero e l’interpretazione che abbiamo della realtà che ci circonda. Le parole generano pensieri, i pensieri le azioni, e le azioni diventano poi comportamenti.

Il focus di questi 5 podcast sarà l’Empowerment al Femminile. Partiremo per un viaggio sì complesso ma molto interessante, per portare in luce la parte più profonda della Donna, la “Donna Selvaggia”, utilizzando trasparenza e semplicità, al fine di pensare a nuovi modelli al femminile per agire poi, nella quotidianità, una vera Leadership al Femminile.

Il maschilismo strutturale è ancora il sistema vigente nella nostra società, soprattutto nel mondo del lavoro, il business vive ancora di una preponderanza maschile. Le Donne hanno il diritto di sentirsi realizzate e di diventare padrone della propria vita, uniche, acute e curiose.

Podcast Lavoradio

In questi 5 podcast condotti da una Donna per le Donne, faremo un viaggio nell’universo femminile. Il focus sarà l’Empowerment al Femminile, abbracceremo “la Donna Selvaggia” presente in tutte noi, una forza creatrice ed istintuale che ci permetterà con grande intelligenza di pensare a nuovi modelli al femminile, tutti da costruire, per agire nella quotidianità una Leadership al Femminile, in un mondo in cui il business appartiene in modo preponderante ancora al maschile.

Se desideri approfondire l’argomento:

Ascolta il podcast qui

Corso Consulente Esperto - banner interni

In questo articolo si parla di

Dott.ssa Costanza Gallina

Dott.ssa Costanza Gallina

Orientatrice Asnor

Collabora con noi, scrivi per l'Orientamento banner articoli

Iscriviti alla newsletter Per rimanere aggiornato sui nostri corsi, eventi e media