- 871
- 3 minuti
- 4/11/2022
Euroguidance Conference 2022, l'evento online
Oggi, i professionisti dell'orientamento hanno bisogno della capacità di affrontare temi come il mercato del lavoro in evoluzione, la ripresa post-Covid e le transizioni verso una società più digitale e verde. La conferenza 2022 della rete Euroguidance riunirà le parti interessate delle comunità di orientamento per considerare come costruire le competenze necessarie ad affrontare questi cambiamenti.
“Incontrare il futuro oggi”: sviluppo delle competenze per la comunità Euroguidance - 30 novembre 2022
La rete Euroguidance, rete di centri nazionali di risorse e informazioni per l'orientamento in Europa, di cui Asnor è punto di contatto della Rete Nazionale di Diffusione (RND), dà un caloroso benvenuto a una conferenza internazionale per professionisti dell'orientamento che si terrà il 30 novembre 2022.
Un evento dedicato agli strumenti, i quadri e le pratiche europei, come mezzo per costruire competenze per il futuro. L'evento gratuito si terrà a Praga e online.
L'incontro rientra nell'ambito del Global Careers Month organizzato da Cedefop, Commissione Europea, ETF, ILO, OCSE, UNESCO e Banca Mondiale. L'evento sostiene anche la cooperazione tra Euroguidance Network e l'Associazione Internazionale per l'Orientamento Educativo e Professionale (IAEVG).
Programma e modalità di partecipazione
Oggi, i professionisti dell'orientamento hanno bisogno della capacità di affrontare temi come il mercato del lavoro in evoluzione, la ripresa post-Covid e le transizioni verso una società più digitale e verde. La conferenza riunirà le parti interessate europee e internazionali delle comunità di orientamento per considerare come costruire le competenze necessarie tra i professionisti.
Le sessioni plenarie introdurranno le opinioni di responsabili politici, esperti e fornitori di servizi.
In una serie di workshop e sessioni di panel, verranno discussi gli strumenti, i quadri e gli approcci esistenti. Le sessioni possono essere partecipate in loco o online.
I partecipanti attesi includono professionisti, responsabili politici, ricercatori, formatori e altri esperti che operano nell'orientamento permanente, interessati a saperne di più sulle politiche e le pratiche in Europa.
Iscrizioni aperte fino al 4 novembre 2022