Domenica 14 Agosto 2022

  • 503
  • 3 minuti

Asnor seleziona i migliori strumenti a sostegno degli Orientatori. La partnership con Jobiri

Oggi più che mai, se si vuole rilanciare il sistema Italiano di orientamento professionale è vitale investire su formazione, strumenti innovativi e collaborazioni con Partner affidabili. In cosa consiste la partnership e come può sostenere le attività di orientamento.

La cassetta degli attrezzi Asnor

Da oltre 10 anni Asnor sostiene e promuove la figura professionale dell'Orientatore (L.4/2013) anche attraverso percorsi di aggiornamento, formazione e numerose partnership con enti e realtà organizzative in grado di garantire:

  • qualità dei servizi erogati;
  • opportunità lavorative.

Ad oggi l'Associazione porta avanti i suoi progetti nazionali ed europei attraverso una serie di strumenti innovativi che rispondono alle attuali richieste del mercato del lavoro, per garantire le opportunità e lo sviluppo professionale degli iscritti al Registro Orientatori Asnor (L.4/2013).

Annie Pontrandolfo, Presidente Asnor.

“Oggi più che mai, se si vuole rilanciare il sistema Italiano di orientamento sia in ambito accademico che professionale”, afferma Annie Pontrandolfo, Presidente di Asnor, “è vitale investire su formazione, strumenti innovativi e collaborazioni con Partner affidabili. Abbiamo trovato in Jobiri un partner valido e una visione comune. L’obiettivo è generare valore e fornire competenze spendibili e strumenti operativi che possano supportare gli Orientatori nella pratica professionale quotidiana".
 

Claudio Sponchioni, Cofondatore e CEO di Jobiri

La partnership tra Asnor e Jobiri mira a rendere realmente concreta l’opportunità di creare un sistema virtuoso per il successo di orientatori, career coach e  candidati. Grazie alla formazione di alta qualità offerta da Asnor per gli operatori e gli strumenti tecnologici all’avanguardia per la consulenza di carriera e l’orientamento che realizziamo in Jobiri, abbiamo creato un connubio vincente”.
 

Un nuovo strumento digitale a supporto degli operatori dell’orientamento

Grazie alla partnership tra Asnor e Jobiri, le istituzioni pubbliche e private che fanno parte della Rete Nazionale dei Centri di Orientamento, Valutazione e Career Guidance e i professionisti iscritti al Registro Orientatori Asnor (L.4/2013) possono finalmente ottimizzare i processi interni nell’ambito della ricerca attiva del lavoro, attraverso una soluzione tecnologica innovativa ed efficace, in grado di supportare i servizi al lavoro.

Jobiri è la 1° piattaforma che accelera l’inserimento in azienda dei candidati lavorando in sinergia con gli orientatori ed esperti di carriera per aiutarli a fare molto di più con le stesse risorse grazie all’intelligenza artificiale. 

Jobiri mette a disposizione dei professionisti dell’orientamento tutto ciò che serve per semplificarne la ricerca del lavoro ai candidati, supportare in presenza e a distanza la propria utenza, monitorarne le attività, automatizzare attività ripetitive, ampliare i canali di comunicazione con i propri beneficiare e offrire supporto 24 ore su 24.

Resta intesto ed è sempre importante sottolineare, che dato l’inarrestabile progresso degli strumenti, la capacità, la professionalità e l’interazione umana tra orientatore e candidati resta un aspetto sempre più importante per creare valore all’intero processo. Di qui la sempre più forte necessità di formare gli operatori del settore e futuri utilizzatori di questi strumenti aggiornandone le competenze, affinché si possa finalmente affermare una nuova cultura dell’orientamento pragmatica, sostenibile, universale e al passo con i tempi. – conclude Annie Pontrandolfo, presidente Asnor.

Grazie a Jobiri è possibile accelerare l’inserimento in azienda di chiunque sia alla ricerca di un lavoro e di sviluppare competenze di occupabilità, oltre a rendere il supporto di carriera finalmente più innovativo, universale, meno costoso e più efficace per gli orientatori.

In particolare, grazie alla Partnership e contattando Asnor, è possibile attivare il servizio Jobiri con un doppio ritorno:

1. acquisizione di uno strumento operativo che fornisce una serie di servizi di semplificazione della ricerca del lavoro;
2. voucher con lo sconto del 10% sul valore piattaforma offerto da Jobiri.

Per approfondire i benefici che la partnership tra Asnor e Jobiri può portare alle attività professionali degli operatori dell’orientamento, contattaci al numero 06 56567457 o scrivici a info@asnor.it 

Scopri il programma Jobiri per l’Università: l’Università Cattolica, Cà Foscari, IULM, l’Università di Trieste, Uninettuno e tante altre realtà usano già il sistema. 

Scopri il programma Jobiri per le Scuole e gli Enti di Formazione. Numerose Istituzioni formative come il Centro Italiano Opere Femminili Salesiane, l’Istituto ITE Tosi, Polimoda e molti altri si sono già dotate della piattaforma. 

Scopri il programma Jobiri per i Comuni e digitalizza il tuo informagiovani o sportello lavoro come i Comuni di Milano, Varese, Bergamo, Brescia, Cremona, Lecco e molti altri.

Iscrizioni al Registro 2022

La Redazione

La Redazione

di Asnor - Associazione Nazionale Orientatori

Collabora con noi, scrivi per l'Orientamento banner articoli

Iscriviti alla newsletter Per rimanere aggiornato sui nostri corsi, eventi e media