Giovedì 2 Febbraio 2023

  • 221
  • 1 minuti

Trasformare un hobby in lavoro? È l'ora della passion economy

A Singapore, dove la disoccupazione è praticamente pari al 2,2%, lo Stato finanzia corsi di aggiornamento annuali sulle proprie passioni individuali. Podcast a cura di Vito Verrastro, Giornalista, fondatore di Lavoradio, Direttore responsabile del magazine l’Orientamento.

Cos’è la passion economy

Parliamo di Passione, dunque, nell'ambito dello sviluppo di un filone: quello che già nel 2020, il giornalista americano Adam Davidson aveva annunciato come l’inizio dell'era della passion economy, per cui sempre più persone cercano di trasformare le proprie passioni in fonti di reddito, in particolare grazie alle nuove piattaforme di monetizzazione e agli strumenti che le rendono più accessibili.

A Singapore, dove la disoccupazione è praticamente pari al 2,2%, lo Stato finanzia corsi di aggiornamento annuali sulle proprie passioni individuali. Il ragionamento è questo: malauguratamente dovesse fallire l'azienda in cui stai lavorando, avrai la possibilità di ricollocarti in maniera tempestiva nel campo che tanto ti appassiona.

Podcast Lavoradio

Se desideri approfondire l’argomento:

Ascolta il podcast qui

In questo articolo si parla di

Dott. Vito Verrastro

Dott. Vito Verrastro

Orientatore Asnor, Giornalista, Founder del Constructive Network

Collabora con noi, scrivi per l'Orientamento banner articoli

Iscriviti alla newsletter Per rimanere aggiornato sui nostri corsi, eventi e media