L'Orientamento a Scuola

L'Orientamento a Scuola

Tutte le iniziative previste per l’anno scolastico 2022/23

Con il progetto “L’Orientamento a scuola” vogliamo contribuire concretamente alla diffusione di buone pratiche in materia di orientamento nelle scuole di ogni ordine e grado, su tutto il territorio nazionale. 

Cogliendo quanto definito dal MIUR nelle “Linee Guida nazionali per l’orientamento permanente”, desideriamo sostenere e promuovere il know how necessario affinché l’orientamento diventi parte integrante del curricolo scolastico e patrimonio culturale di ogni insegnante, valorizzato come primo orientatore nella vita di uno studente.

Per l’anno scolastico appena iniziato, grazie anche al coinvolgimento degli Orientatori professionisti iscritti al Registro Asnor (L. 4/2013), abbiamo predisposto una serie di iniziative e strumenti dedicati a dirigenti, docenti, alunni, genitori e al territorio.

L’obiettivo è rispondere alla crescente necessità di creare strategie di prevenzione e contrasto all’abbandono scolastico, alla mancata occupabilità e per ridurre gli squilibri tra mondo dell’istruzione e formazione e mondo del lavoro. 

L’orientamento assume oggi un ruolo sempre più strategico, con un impatto crescente sull’intera società e sul futuro di ogni persona.

Scarica il programma a.s. 2022/23

Per ricevere maggiori informazioni sulla modalità di adesione, chiama al numero verde 800.864.842 o compila il form in fondo alla pagina.

Richiedi informazioni

Compila il form oppure contattaci al numero verde: 800.864.842