- 1284
- 2 minuti
- 27/9/2021
Le nuove opportunità Erasmus+ per i giovani
Mobilità dei giovani e degli operatori giovanili per accrescere le proprie competenze, conoscere culture diverse e crescere come cittadini europei, qui le ultime opportunità del programma europeo Erasmus+. A cura di Antonino Imbesi, direttore del centro Europe Direct Basilicata e membro del Comitato Tecnico Scientifico di Asnor.
Scambio giovanile in Bulgaria: si ricercano 4 giovani italiani tra i 18-30 anni ed 1 leader
Parte un altro scambio giovanile di EURO-NET in Bulgaria, a Gudevitsa, Smolyan dall'8 al 16 luglio 2021 (8 e 16 sono i giorni di viaggio).
Si ricercano 4 giovani italiani tra i 18-30 anni ed 1 leader senza limiti di età interessati a partecipare a questa bellissima esperienza nel progetto #NErasmusPlus #KA1 "Youth Leaders for Youth Initiatives".
Gli interessati possono guardare l'info pack e candidarsi qui
Contact Making Seminar in Finlandia: si ricercano 2 partecipanti
Altra attività giovanile di EURO-NET all'estero.
Questa volta si tratta di un CONTACT MAKING SEMINAR in Finlandia dall'8 al 12 ottobre 2021.
Si ricercano 2 giovani italiani almeno maggiorenni interessati a partecipare a questa bellissima esperienza nel progetto ErasmusPlus KA1 "NETWORKING IS WORKING".
Gli interessati possono contattarci alla email: euronetpz@gmail.com indicando nell'oggetto "CMS IN FINLANDIA".
Invieremo infopack. Gli interessati dovranno anche registrarsi entro il 15/08/2021 a questo link indicando di essere uno dei 2 partecipanti di EURO-NET.
Corso online E+ Round Trip per operatori giovanili e giovani
Partono i corsi del progetto #EplusRoundTrip.
Il progetto "E+ Round Trip Online Preparation for Young People" è un’iniziativa approvata dalla Agenzia Nazionale Rumena Erasmus Plus nell’ambito del programma #ErasmusPlus #KA2.
La partnership è composta da: S.C. Predict Csd Consulting S.R.L. (Romania) coordinatore di progetto; EURO-NET (Italia); Dacorum Council For Voluntary Service Ltd (UK); Asociatia Millennium Center Arad (Romania); Grobes Schiff (Austria).
La piattaforma www.themobility.eu ospita strumenti online innovativi e pratici per l'orientamento e la preparazione, utili in tutti i tipi di progetti dedicati al lavoro con i giovani (scambi giovanili, volontariato europeo), fungendo anche da database per azioni future.
Questa piattaforma online utilizzerà approcci partecipativi e metodologie basate sulle TIC per creare o migliorare i processi di riconoscimento e convalida delle competenze dei giovani.
Gli interessati possono iscriversi al sito indicato ed ottenere così un corso gratuito utile al riconoscimento delle proprie qualifiche di operatore giovanile.