Giovedì 5 Agosto 2021

  • 234
  • 2 minuti

Le nuove opportunità Erasmus+ per i giovani

Mobilità dei giovani e degli operatori giovanili per accrescere le proprie competenze, conoscere culture diverse e crescere come cittadini europei, qui le ultime opportunità del programma europeo Erasmus+. A cura di Antonino Imbesi, direttore del centro Europe Direct Basilicata e membro del Comitato Tecnico Scientifico di Asnor.

Scambio giovanile in Bulgaria: si ricercano 4 giovani italiani tra i 18-30 anni ed 1 leader

Parte un altro scambio giovanile di EURO-NET in Bulgaria, a Gudevitsa, Smolyan dall'8 al 16 luglio 2021 (8 e 16 sono i giorni di viaggio). 
Si ricercano 4 giovani italiani tra i 18-30 anni ed 1 leader senza limiti di età interessati a partecipare a questa bellissima esperienza nel progetto #NErasmusPlus #KA1 "Youth Leaders for Youth Initiatives".
Gli interessati possono guardare l'info pack e candidarsi qui

Contact Making Seminar in Finlandia: si ricercano 2 partecipanti

Altra attività giovanile di EURO-NET all'estero. 
Questa volta si tratta di un CONTACT MAKING SEMINAR in Finlandia dall'8 al 12 ottobre 2021. 
Sricercano 2 giovani italiani almeno maggiorenni interessati a partecipare a questa bellissima esperienza nel progetto ErasmusPlus KA1 "NETWORKING IS WORKING". 
Gli interessati possono contattarci alla email: euronetpz@gmail.com indicando nell'oggetto "CMS IN FINLANDIA". 
Invieremo infopack. Gli interessati dovranno anche registrarsi entro il 15/08/2021 a questo link indicando di essere uno dei 2 partecipanti di EURO-NET.

Corso online E+ Round Trip per operatori giovanili e giovani

Partono i corsi del progetto #EplusRoundTrip.

Il progetto "E+ Round Trip Online Preparation for Young People" è un’iniziativa approvata dalla Agenzia Nazionale Rumena Erasmus Plus nell’ambito del programma #ErasmusPlus #KA2
La partnership è composta da: S.C. Predict Csd Consulting S.R.L. (Romania) coordinatore di progetto; EURO-NET (Italia); Dacorum Council For Voluntary Service Ltd (UK); Asociatia Millennium Center Arad (Romania); Grobes Schiff (Austria).
La piattaforma www.themobility.eu ospita strumenti online innovativi e pratici per l'orientamento e la preparazione, utili in tutti i tipi di progetti dedicati al lavoro con i giovani (scambi giovanili, volontariato europeo), fungendo anche da database per azioni future.
Questa piattaforma online utilizzerà approcci partecipativi e metodologie basate sulle TIC per creare o migliorare i processi di riconoscimento e convalida delle competenze dei giovani. 
Gli interessati possono iscriversi al sito indicato ed ottenere così un corso gratuito utile al riconoscimento delle proprie qualifiche di operatore giovanile.

Dott. Antonino Imbesi

Dott. Antonino Imbesi

Direttore dell'ufficio Europe Direct Basilicata

Collabora con noi, scrivi per l'Orientamento banner articoli

Iscriviti alla newsletter Per rimanere aggiornato sui nostri corsi, eventi e media