Maria Forina, insegnante di ruolo e docente a contratto presso l’Università degli Studi dell’Università della Basilicata, percorsi TFA. È autrice del metodo sperimentale Leggo Racconto Scrivo e per gli alunni gifted della Clever Mind. Suoi diversi saggi di pedagogia e di articoli in materia di Orientamento.
Roberto Trinchero, Ordinario di Pedagogia Sperimentale presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli studi di Torino. Si occupa di ricerca empirica in educazione, potenziamento cognitivo e progettazione e valutazione di processi formativi.
Paola Ricchiardi, professore associato di Pedagogia Sperimentale presso l’Università degli studi di Torino.
Ugo Rizzo è uno dei più noti e qualificati insegnanti italiani del Metodo SRT (Biodanza®) per lo sviluppo empatico e relazionale elaborato dallo psicologo e antropologo Rolando Toro.
Serenella Varrese, dirigente scolastico da sempre interessata a tutto ciò che concerne il potenziale e il capitale umano.
Giorgia Sbernini, educatrice, assistente alla comunicazione CAA ed esperta nei processi di apprendimento.
Maria Grazia Raffaeli, pedagogista a orientamento filosofico.
Rosa Iaquinta, PhD in Theory, Technology and History of Education, docente a contratto di Didattica generale e Pedagogia speciale presso l' Università degli Studi della Basilicata e l'Università degli Studi della Calabria.
Lara Forina, psicologa, specializzata in Psicodiagnostica e Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Paola Morelli, insegnante di ruolo specializzata nelle attività del sostegno alla scuola primaria. Da anni ricopre la funzione strumentale per la disabilità e i BES, team inclusione, con compiti di coordinamento di attività d'inclusione e continuità tra i diversi gradi scolastici.
Manuela Repetto, pedagogista e Dottore di Ricerca in Scienze della Cognizione e della Formazione. Da circa vent’anni conduce attività di ricerca nel settore delle tecnologie educative, prima presso l'Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR, in seguito presso l'Indire.
Bruna Iacovone, insegnante di scuola primaria, ha maturato negli anni esperienze che spaziano dall’ambito della formazione a quello della ricerca in campo educativo e didattico su tematiche afferenti i processi di apprendimento /insegnamento, la didattica speciale, l’inclusione sociale e la valutazione. Significativi gli incarichi svolti per conto di INVALSI e di Indire.