Cambridge Personal Styles Questionnaire, detto anche CPSQ, sarà introdotto nel programma nazionale di ASNOR per la formazione dei docenti che intendono qualificarsi come consulenti per l’orientamento professionale. L’obiettivo è fornire agli insegnanti indicazioni utili per favorire la propria crescita personale e professionale, nonché quella dei rispettivi studenti.
Di recente, EINSTEINWEB, agente autorizzato CPSQ di Cambridge Admissions Testing, ha siglato un accordo con ASNOR - Associazione Nazionale Orientatori, unico ente che si occupa di orientamento ad essere accreditato dal MIUR per la formazione del personale scolastico. La partnership si concretizza nell’integrazione di CPSQ nei percorsi di formazione ASNOR e consentirà di definire criteri innovativi di formazione e valutazione delle competenze trasversali (life skills).
Annie Pontrandolfo - in qualità di Presidente ASNOR - ha commentato: “La nostra idea di orientamento parte dalla scuola e presuppone la centralità del ruolo dell’insegnante, valorizzato come primo orientatore nella vita di uno studente”.
Fonte: https://www.cambridgeenglish.org
Compila il form oppure contattaci al numero verde: 800.864.842