Dal 22 al 24 maggio, Asnor (con la partecipazione del Dott. Peppino Franco, Coordinatore del CTS Asnor) prenderà parte a "The EVENT", l'evento europeo dedicato al futuro dell'Istruzione e della formazione professionale organizzato da tre prestigiose organizzazioni internazionali - EfVET, EVBB ed European Vocational Training Association - EVTA - che si svolgerà presso il Museo Autoworld di Bruxelles.
Come esperte e leder nel settore, queste tre organizzazioni si uniscono per la prima volta per affrontare le sfide cruciali cui deve far fronte la VET (Vocational Education and Training) europea.
Il termine Vocational Education and Training (VET) rappresenta un insieme di percorsi fondamentali che ogni governo, ente e individuo deve seguire per migliorare la qualità dell'istruzione e della formazione professionale. Un elemento chiave per il futuro sviluppo dell'Unione Europea e un pilastro centrale per una politica sociale e occupazionale di successo.
Perché aderire?
The EVENT 2024 rappresenta un’opportunità senza precedenti per le parti interessate di tutto lo spettro – istituti di istruzione, leader del settore, politici e ricercatori – per modellare attivamente la traiettoria dell’istruzione e della formazione professionale in Europa. Partecipando a questo evento storico, le parti interessate possono impegnarsi in dialoghi significativi, contribuire a tavole rotonde cruciali e svolgere un ruolo diretto nell’emissione di una dichiarazione di intenti comune che andrà a beneficio sia degli studenti che delle aziende europee.
Con sede nel cuore dei quartieri europei, Bruxelles è il luogo per eccellenza della conferenza EVENT, ospitata presso l'Autoworld nel Parco del Cinquantenario.
Per maggiori informazioni e per aderire, clicca qui
- 22 maggio 2024