Orientarsi attraverso il Teatro di Moreno

Psicodramma e Azione nei processi educativi e di orientamento

Webinar gratuito

di Venerdì 30 Maggio 2025, start ore 18:00 - Live su Piattaforma Zoom

Presentazione

Il contesto sociale e professionale di oggi ci spinge a trovare un equilibrio interiore che ci renda abili a far fronte a un mondo dominato da incertezze e instabilità. 

Nel lavoro e nella vita sociale di tutti i giorni, affrontiamo quattro sfide cruciali

  • la pressione costante a compiere scelte
  • la difficoltà nel coltivare una visione progettuale del futuro;
  • l’instabilità degli obiettivi;
  • la fragilità dei legami.

Per affrontare il futuro, dunque, è indispensabile sviluppare una profonda flessibilità e la capacità di adattarsi, trasformarsi e agire con consapevolezza.

Durante il webinar, è stato introdotto il Teatro di Moreno (Jacob Levy Moreno), un teatro senza copione che stimola la spontaneità, il contatto autentico con sé stessi e con gli altri, e consente di lavorare sulle soft skills in un’ottica di crescita personale. Sono state messe in luce le potenzialità di questo teatro nei contesti formativi, nei percorsi di orientamento e, in particolare, nel settore dell’educazione degli adulti.

Questo evento rilascia 0,5 CFO (Crediti Formativi per l’Orientamento) ai soli Orientatori Asnor regolarmente iscritti al Registro Orientatori Asnor (L. 4/2013).

Intervento:

Lucia Ielpo, Orientatrice Asnor e Ambasciatrice Erasmus+ EDA.

Destinatari

→ Orientatori
→ Formatori
→ Educatori
→ Insegnanti
→ Professionisti

  • 30 maggio 2025
  • Iscrizioni chiuse

Richiedi informazioni

Compila il form oppure contattaci al numero verde: 800.864.842

Potrebbe interessarti

Conoscere per conoscersi

Conoscere per conoscersi

Forum sul mercato del lavoro, tra cambiamenti ed esigenze di orientamento.

  • 20 maggio 2025
  • Iscrizioni chiuse

Iscriviti alla newsletter Per rimanere aggiornato sui nostri corsi, eventi e media