Sportello del cittadino
Ai sensi dell’art. 2 comma 4 della Legge 4/2013, Asnor promuove uno Sportello di riferimento per il Cittadino consumatore, tramite cui è possibile:
- richiedere informazioni sull’organizzazione, il funzionamento e le attività svolte dall’Associazione;
- richiedere informazioni su caratteristiche e contenuti della figura professionale dell’orientatore, sui requisiti necessari per l’iscrizione al Registro Orientatori Asnor e sugli standard qualitativi e di qualificazione professionale previsti da Asnor per l’aggiornamento continuo dei propri associati;
- formalizzare reclami e gestire eventuali contenziosi che dovessero sorgere tra il coordinamento e l’utente-consumatore, ai sensi dell’art. 27 ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206.
Le procedure di segnalazione sono disciplinate dall’apposito regolamento.
È possibile contattare lo Sportello al numero verde 800.864.842 o scrivere una mail compilando il form.