Il Bilancio di competenze attraverso il Metodo Retravailler
Strumenti pratici per sperimentare il Metodo Retravailler, la prima metodologia francese di orientamento professionale per adulti.
Questo ciclo di webinar ti fornirĂ gli strumenti essenziali per utilizzare il Bilancio di Competenze come metodologia di sviluppo e valorizzazione del potenziale professionale, sia per chi cerca nuove opportunitĂ lavorative, sia per chi desidera migliorare la propria carriera.
In un mercato del lavoro sempre più dinamico e competitivo, il Bilancio di Competenze è uno strumento chiave per aiutare le persone a riorganizzare e valorizzare le proprie esperienze, le competenze acquisite e il proprio profilo professionale. Durante questo ciclo, esplorerai modelli pratici e applicabili in vari ambiti di intervento, dalle politiche attive del lavoro alla gestione delle risorse umane, fino alla formazione continua.
Questo ciclo di webinar è realizzato in diretta streaming, tramite piattaforma ZOOM.
Durata: 10 ore (5 incontri da 2 ore ciascuno)
Si può accedere tramite pc, tablet e smartphone.
Alessia Paglia, Consulente di orientamento al lavoro, Docente e Formatrice. Nel corso degli anni ha maturato diverse esperienze nell’ambito dell’orientamento per gli utenti in età giovane-adulta e adulta. Ha scritto un saggio sull’importanza della formazione continua e dell’apprendimento di vita permanente e sull’orientamento in età adulta. Iscritta al Registro Orientatori Asnor (L. 4/2013), scrive articoli per il Magazine l’Orientamento.
La videoregistrazione del webinare il materiale discusso durante ogni lezione saranno resi disponibili nei giorni successivi alla lezione, in formato digitale, sulla piattaforma di e-learning. SarĂ possibile visionare le singole videoregistrazioni fino a una settimana dopo il termine di tutto il Ciclo di Webinar.
Al termine del percorso, verrà rilasciato l'Attestato di Frequenza emesso da Asnor, Associazione Nazionale Orientatori, organismo iscritto nell’elenco del MIMIT delle Associazioni Professionali che rilasciano l’attestato di qualità dei servizi erogati dagli aderenti (art. 2, comma 7 della Legge 4/2013) ed Ente accreditato MIM (Ministero dell'Istruzione e del Merito) per la formazione del personale della scuola (Dir. 170/2016).
Il titolo rilasciato aggiunge valore al CV, rilascia CFO (Crediti Formativi di Orientamento) ed è altresì spendibile nell'ambito della formazione obbligatoria docenti (Direttiva 170/2016).
Tutta l’offerta formativa di Asnor rientra nella categoria di autoformazione ECM per gli psicologi.
Il ciclo di webinar "Il Bilancio di Competenze nelle Politiche Attive del Lavoro” ha un costo di €200.
Importante: Per gli iscritti al Registro Orientatori Asnor è previsto uno sconto del 20%. Per maggiori informazioni scrivi a registro@asnor.it
Il pagamento può essere effettuato secondo le seguenti modalità :
Compila il form oppure contattaci al numero verde: 800.864.842
Strumenti pratici per sperimentare il Metodo Retravailler, la prima metodologia francese di orientamento professionale per adulti.
Le tecniche del BDC e gli strumenti per consentire la definizione di un progetto professionale.
Metodi e strumenti pratici per sviluppare il bilancio delle competenze in ambito scolastico.