Numero iscrizione: 1169
L’impegno e la passione per l’innovazione e la ricerca del talento, la sua promozione e la sua valorizzazione,rappresentano da molti anni ormai, la mia costante stella polare.
Per questo motivo durante la mia esperienza come docente di filosofia e storia ho cercato di promuovere le esperienze di orientamento, al fine di sviluppare un approccio olistico della persona e dell’allievo.
Esistono diverse dimensioni e diverse intelligenze nella nostra vita, tutte con pari dignità, tutte da promuovere, analizzare, valutare e promuovere.
L’Orientamento e lo Sviluppo professionale sono la chiave per il successo nella nostra vita ,per la sua realizzazione effettiva e piena.
Nel mondo della quarta rivoluzione industriale, della transizione ecologica e ambientale, le fasi e i momenti di transizione sono una normalità, e non più una eccezione.
La mia attività di orientatore si concentra sull’aspetto motivazionale ed emotivo,attraverso un approccio che realizza una sintesi tra l’ambito prestazionale e quello emotivo-affettivo.
Un orientamento olisitico che si avvale delle tecniche e metodologie desunte dal coaching,dalla esperienza come formatore aziendale e come docente nelle scuole secondarie.
Cambiare e migliorare, nel mondo del lavoro così come nella nostra vita non solo si può, ma diventa un percorso che porta con sé gioia e, sovente, una buona dose di serenità, da condividere con se stessi e con gli altri.