Numero iscrizione: 1091
Dopo aver conseguito la laurea in economia aziendale mi sono specializzato con un master in gestione, organizzazione e sviluppo risorse umane ed ho iniziato ad occuparmi dello sviluppo organizzativo in ambito HR nelle aziende clienti.
Dal 2021 sono amministratore di una società di formazione accreditata alla Regione con la quale abbiamo iniziato a curare, tra le altre, le attività di orientamento professionale e di carriera e diventando Centro di orientamento Asnor.
L’orientamento e la formazione sono il mio credo personale; sono convinto che questi due elementi siano la chiave, per organizzazioni ed individui, per sviluppare il proprio potenziale e trovare la propria “collocazione” ideale. Il nostro approccio, mio e del mio team, è incentrato sul lavoro da effettuare meticolosamente sulle persone in modo da accompagnarle nella loro crescita professionale in tutte le tappe della loro carriera, partendo dai percorsi di studi fino ad arrivare alla gestione di sviluppo dei percorsi di carriera. Penso davvero, e non è una frase fatta, che al centro delle organizzazioni, delle aziende, ci siano le persone, con le loro professionalità e con la loro unicità, a fare da cuore pulsante e da motore di crescita.
Orientare non è semplicemente “indirizzare” ma accompagnare le persone tappa dopo tappa, ponendosi obiettivi che con professionalità ed energia dobbiamo cercare di raggiungere insieme ai clienti che scelgono di affidarsi a noi Orientatori.