
Numero iscrizione: 2041
Ho 60 anni e insegno economia aziendale da 35 anni, in scuole superiori. Mi ritengo una persona molto generosa, istintiva e passionale ma anche determinata e molto combattiva.
Ho tanti interessi su diverse aree, a partire dal volontariato, che ho iniziato da giovanissima, appena diciottenne, presso centri antiviolenza dove faccio l’operatrice sia in case rifugio sia in centri di accoglienza.
Mi piace molto scrivere, racconti ma soprattutto diari e lettere che non sempre destino ad altre persone. L’approccio autobiografico, quindi, è nelle mie corde sin da giovanissima. Infatti, sono anche appassionata di romanzi autobiografici o biografie che tendo a far leggere ai ragazzi, soprattutto ragazze, se incentrati su figure femminili.
Amo moltissimo la montagna, mi permette di staccare dalla vita stressante della metropoli in cui vivo, Roma, e mi dà modo di concentrarmi di più su me stessa.
Non mi stanco mai di studiare cose nuove perchè mi fa sentire al passo con i tempi, che oggi corrono davvero velocemente, questo mi permettere di non essere scollata rispetto ai miei studenti e a figli e nipoti.