Giulia Bellagamba

Giulia Bellagamba

Jesi (AN)

Numero iscrizione: 2044

Lavoro nell’ambito dell’orientamento dal 2004. Come responsabile del centro informagiovani del mio Comune accolgo ogni giorno persone di diverse età e provenienza: ascolto le loro richieste cercando di cogliere anche i bisogni inespressi, le aiuto a mettere in luce competenze, valori e interessi per poter definire il proprio progetto di vita, le accompagno ad individuare tra le opportunità offerte dal territorio quelle più adatte a costruirlo, fornisco loro gli strumenti per muoversi in autonomia verso il raggiungimento dei propri obbiettivi.

Progetto e realizzo attività di orientamento alla scelta rivolte agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Ogni persona che incontro porta con sé una storia diversa ma tutti hanno in comune il desiderio di trovare il loro posto nel mondo. Poter facilitare questo percorso è la gratificazione più grande del mio lavoro, la motivazione che mi spinge da più di vent’anni ad aggiornarmi continuamente, a fare rete con gli altri servizi pubblici e privati del territorio e ad implementare ed adattare i servizi offerti in modo da comunicare in modo sempre efficace in un mondo in continuo cambiamento.

Nel mio tempo libero mi interesso a tutto quello che è espressione dell’animo umano: musica, letteratura, arte. Cerco di vivere esperienze che mi offrano la possibilità di crescere in autoconsapevolezza, come la pratica di arti marziali interne.