Numero iscrizione: 1967
Lavoro come Consulente alla carriera e formatrice per l’Università di Bologna.
La mia vocazione l’ho scoperta grazie alla mia prima esperienza in Ateneo, dove mi fu affidata la responsabilità di seguire i nostri studenti nell’inserimento in Azienda e dal di lì ho incominciato a pormi delle domande che mi hanno guidato nel mio percorso. Mi piace lavorare a contatto con le persone, ascoltare e riflettere, mettendo a disposizione dei giovani, che ogni giorno incontro, la mia esperienza a supporto dei loro progetti di carriera. Ogni sfida è un'opportunità per crescere e migliorarsi. Mi piace porre domande che aprano l'altro a nuove opportunità e ad uno sguardo profondo sul cammino da seguire per realizzare sé stessi e mettersi in gioco.
Riflettendo sulla mia vita, una delle esperienze più significative è stata quella del viaggio in Sri Lanka per adottare mio figlio Marco. Dove mi sono trovata di fronte ad una realtà molto diversa da quella che mi ero immaginata e dove ho ricevuto un dono prezioso: quello di lasciare da parte le mie idee, le mie convinzioni per aprirmi al nuovo e scoprire anche in me nuove risorse inaspettate.
Con la mia famiglia appena possiamo viaggiamo per scoprire nuovi luoghi, incontrare persone e creare nuove amicizie. Mi piace cucinare, sperimentare e “spalancare” la mia casa ad amici e parenti. Mi appassiona il lavoro di gruppo e sento di poter imparare tanto, soprattutto attraverso un ascolto attento da chi e cosa mi circonda!