Numero iscrizione: 0871
Classe 1985. Dopo un diploma come perito informatico e gli studi in scienze psicologiche all’università della Sapienza di Roma, mi sono specializzata nella gestione e nella formazione delle Risorse Umane e da li a breve come consulente di Orientamento Professionale e Bilancio delle Competenze.
Dopo circa 3 anni come Referente Placement di un ente di formazione, ho scelto di lanciarmi nella libera professione, supportando le persone nei processi di scelta,formativi e lavorativi.
Da allora uno dei miei principali obiettivi è quello di portare consapevolezza circa le proprie competenze e trovare la collocazione giusta per poterle esprimere.
Attraverso l’esperienza ho imparato che la conoscenza di sé,delle proprie capacità,nonché l’esplorazione del mondo che ci circonda, rappresentano le giuste fondamenta per qualunque evoluzione.
Oggi supporto le persone in diverse fasi decisionali: dai neo-laureati alla ricerca della prima occupazione ai professionisti candidati ad un avanzamento di carriera,dalla gestione di cambiamenti difficili come quelli delle donne in cerca di un lavoro dopo la maternità ad individui in stato di fragilità sociale alle prese con un impiego in linea con nuove esigenze, bisogni e desideri.
Tuttavia ciò che mi spinge a svolgere il mio lavoro con passione e dedizione sono proprio le persone che ho incontrato lungo la strada:complesse e uniche,ognuna con la propria storia,i propri punti di forza e fragilità. E attraverso l’unicità degli altri, ho scoperto la mia.