Nicola Chielli

Nicola Chielli

Noci (BA)

Numero iscrizione: 0866

Nel 1990 ho iniziato le prime esperienze di tutoraggio e progettazione confluite progressivamente nell’area coordinamento e gestione generale presso Organismi di Formazione in Puglia (tra i più importanti il Consorzio Consulting di Noci - BA e successivamente  IFOA – sede Puglia e Basilicata ed Associazione Profeta di Brindisi). Nel contempo ho svolto attività di collaborazione e consulenza specialistica presso enti pubblici e privati che operano nel mondo della formazione/istruzione ed avviato contestualmente le prime esperienze di docenza nel settore dell’orientamento professionale e politiche attive del lavoro, che continuo a svolgere unitamente ad attività di selezione e recruitment.

Dal 2012 ho assunto la direzione generale di Istituto Eccelsa Srl presso Alberobello (BA), organismo formativo accreditato presso la Regione Puglia e scuola di cucina riconosciuta in Italia dalla Federazione Italiana Cuochi e a livello internazionale dalla World Association of Chefs' Societies.

Fra le molteplici attività e corsi frequentati menziono la frequenza a n. 2 corsi di specializzazione post diploma nel settore turistico svolti presso l’istituto Alberghiero di Castellana Grotte (BA) rispettivamente nel 1996 e nel 1997.

Di seguito nel 2002 ho frequentato il master di “Formazione Formatori: strumenti e tecniche per lo sviluppo organizzativo dell’apprendimento” presso MCM – Scuola Manageriale di Bari e successivamente nel 2018 ho frequentato il corso di Formazione Formatori organizzato in Puglia dall’Associazione Italiana Formatori Academy.

Dal 2017 sono iscritto nel registro dei Formatori Professionisti A.I.F ed attualmente rivesto la carica di consigliere regionale nel direttivo Puglia.

Componente Équipe O.V.C.G. Presso