Anna Cotza

Anna Cotza

Selargius (CA)

Numero iscrizione: 1685

Sono responsabile del settore Orientamento al Lavoro dell'Università di Cagliari. Mi occupo di facilitare l'inserimento professionale dei laureati, sia attraverso attività di consulenza e di formazione che attraverso progetti e servizi volti ad agevolare la transizione dal percorso accademico al mondo del lavoro.

Nel corso della mia carriera, ho maturato un’esperienza significativa nel campo della formazione continua, della comunicazione e delle relazioni tra l'università e il mondo produttivo, in qualità di responsabile di diversi settori dell’Ateneo. Queste esperienze mi hanno permesso di acquisire una visione completa delle esigenze del mercato del lavoro e delle dinamiche che legano il mondo universitario al contesto imprenditoriale.

Sono appassionata di innovazione e ho recentemente concluso un master per Innovation Manager. Questo percorso mi ha fornito spunti importanti per introdurre processi di innovazione nel contesto universitario, per promuovere l’occupabilità dei laureati e favorire il dialogo tra università e imprese.