Numero iscrizione: 1688
Ho 51 anni e vivo in un piccolo paese della Marsica in provincia dell’Aquila.
Sono un’insegnante di sostegno nella scuola secondaria di primo grado presso l’Istituto Comprensivo di Trasacco. La Curiosità e il cambiamento sono delle caratteristiche costanti nel mio approccio con la vita.
Dopo aver conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere, la vita mi ha portato a diventaredirettrice nell’azienda famigliare.
Nonostante questa non fosse la mia aspirazione, ho avuto la possibilità , in un contesto lavorativo diverso, di acquisire ed esercitare molte competenze utili per la figura dell’orientatore: flessibilità , problem solving leadership, capacità relazionali ed empatia. Nel 2021 ritorna il forte desiderio di realizzare la mia vera vocazione: insegnare e accompagnare la crescita e l’orientamento dei ragazzi.
Con convinzione e coraggio conseguo la specializzazione sul sostegno presso l’Università di Cassino e successivamente il perfezionamento sulla metodologia CLIL.
Motivata maggiormente dai traguardi raggiunti, conseguo un master di I Livello sulle Competenze didattico-professionali di educatori ed insegnanti nelle pratiche educative.
La formazione continua, attraverso una costante ricerca di metodologie innovative ed inclusive da attuare in classe, sono essenziali nella mia professione. La motivazione ad orientare, unita alla volontà di sperimentare nuovi approcci e nuovi canali comunicativi è il mio obiettivo professionale.