Numero iscrizione: 1791
Ho 53 anni, sono stata licenziata un anno fa, dopo 25 anni nello stesso gruppo, dal mio ruolo di responsabile amministrativa, dove i valori non erano più allineati ai miei. Sono cresciuta con una vita piena, ma in stretti confini in nome di paura ed amore e con le sfide della generazione X. Questo strappo nella mia vita “perfettamente inscatolata”, è stata l’occasione per cercare, dentro di me, la luce di una nuova direzione nella nebbia del disorientamento.
Affrontando paura e senso di fallimento, ho posto attenzione alla mia vita, utilizzando tutti gli strumenti e le conoscenze apprese durante il mio cammino. Ho colmato un senso di mancanza indefinito, focalizzando chi sono al di fuori di ruoli e condizionamenti e sono rinata, libera di essere me stessa. Questa meravigliosa sensazione è alla portata di tutti! Ho fiducia nella perfezione della vita in ogni suo aspetto, e trovo uno spreco non sfruttarne al massimo la potenzialità infinita. Grazie ai corsi di Asnor e allo studio di tecniche di coaching mi sono formata per offrire la mia energia ed il mio intuito al servizio di chi vuole fare scelte più consapevoli, in linea con il proprio essere, in particolare giovani e NEET.
Il mio passato lavorativo in amministrazione, che consideravo un limite per il mio nuovo percorso di orientatrice, ho capito, invece, essere ciò che mi consente di mantenere uno sguardo fresco, libero il più possibile da schemi e da quel formalismo intrinseco in un titolo accademico.