Numero iscrizione: 1659
Nella mia vita ho sempre cercato di prendere le decisioni ascoltando il mio cuore...perché ho sempre pensato e il tempo mi ha aiutato a convincermene, che per essere la versione migliore di sé stessi non si può escludere la propria essenza.
È sulle specifiche peculiarità che ci caratterizzano che si possono fissare pilastri, innaffiare radici resistenti a supporto della vita che è un continuo divenire. Ho una formazione universitaria che negli anni ho rinforzato con una serie di diplomi post universitari.
A mano a mano che in me risuonava la voglia di sentirmi d'aiuto per me stessa e per gli altri ho studiato per soddisfare le mie curiosità ma soprattutto la voglia di sentirmi preparata nei campi che più sento miei. Alla laurea in Lettere che mi ha permesso di capire quanto il mondo delle parole sia vasto e potente ho fatto seguire diplomi di alta formazione nel Life coaching; nel Counseling psicobiologico del benessere; nella Psicologia olistica come Operatore olistico.
Ma quanto studiato durante l'Università e dopo, non credo sarebbe stato possibile se non avessi studiato, per poter lavorare anche, per tanti anni, come istruttrice-personal trainer. Allenare, allenarmi, prendermi cura delle persone che avevo a lezione, prendermi cura dei loro e miei stati d'animo che influenzano e non poco il benessere psico-fisico! Vivere il tempo della me- ginnastica, me-emozioni, me-laureata, me-studio continuo, tutto questo ha permesso alla mia natura di conoscere sviluppi che non immaginavo. A volte la vita per tirarci fuori potenzialità e curiosità ha modi tutti suoi e sta a noi afferrarne il senso. Per questo sento essere così importante nella mia vita e in quella degli altri instaurare un sano e per questo costruttivo, rapporto con le parole, con i propri pensieri.
Farlo, ci aiuta nel rapporto con le parole e pensieri altrui. Farlo ci porta a non temere il giudizio altrui, a non temere la nostra mente a cui troppe volte permettiamo di fagocitarci con pregiudizi, con paure che se affrontate con i giusti pensieri si dimostrano meno forti e per questo superabili. Aver conseguito il Master in Career Guidance, essere un’Orientatrice Asnor e una docente sono modi per sentirmi in sintonia con le mie corde, modi per aiutare le persone a scoprire i loro talenti, crederci evalorizzarli; modi per orientarsi nella mappa dei dubbi e delle incognite.