Mariangela Cardilli

Mariangela Cardilli

Milano (MI)

Numero iscrizione: 1582

Sono una Life coach, formatrice e orientatrice Asnor.
Guido le persone nella realizzazione di progetti di vita etici attraverso la scoperta dei propri talenti e l'uso della creatività per dar vita ai propri sogni. Citando uno dei poeti più studiati, infatti, "siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni" perché sì, c’è un pezzo di Universo dentro di noi.

Margherita Hack sosteneva che:

"Il ferro che circola nel sangue, il calcio delle ossa e la cheratina che abbiamo nei capelli sono costituiti da materiali proveniente dagli astri. Ogni singola cellula contiene, al suo interno, elementi creati durante la combustione di una stella che collassa. Una supernova."

Non posso che essere d'accordo, siamo proprio figli delle stelle.
Sono fermamente convinta che, i talenti che generalmente sperimentiamo durante i cambiamenti, durante le fasi più critiche della nostra vita, in realtà siano come bussole che ci servono non solo ad orientarci ma anche a vivere allineati con noi stessi e con le nostre passioni più profonde.
Attraverso i miei percorsi, di gruppo e individuali, aiuto le persone ad accendere il faro sulle proprie inclinazioni e a riscoprire la propria missione di vita, che si arricchisce e raggiunge il massimo apice nel momento in cui il talento viene condiviso col mondo, apportando un contributo migliorativo a se stessi e alla società.
Moltissime aziende e realtà si stanno rendendo conto di quanto sia importante investire sulle persone e sulle competenze specifiche di ognuno di noi, rimarcando il concetto di unicità e oggi, più che mai, abbiamo bisogno di riscoprire che l'intera tavola periodica e tutti i suoi elementi, ci somigliano sempre di più, perché siamo parti di stelle e meravigliosi universi.