Stefano Di Tondo

Stefano Di Tondo

Bari (BA)

Nato a Bari, nel 1983, ha conseguito la laurea in Scienze Filosofiche presso l'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
Esperto nella pianificazione, identificazione e valutazione dei bisogni educativi speciali in età evolutiva, e perfezionato in Didattica Orientativa, si occupa prevalentemente di recupero e orientamento scolastico e di orientamento professionale.

I suoi interessi di ricerca interdisciplinari e professionali riguardano le relazioni di aiuto nell'ambito della devianza e della marginalità.

Ha svolto le attività di ricerca e di sviluppo come Divulgatore scientifico presso l'Università di Bari, all'interno dei seminari filosofici dal titolo Considerazioni inattualia cura della Prof.ssa Annalisa Caputo.

Inoltre, si è occupato di svolgere le attività di ascolto, orientamento, informazione e formazione di giovani disoccupati relativamente ai temi della progettazione, cooperazione e auto-imprenditorialità nell'ambito di una collaborazione tra le Acli e l'Ufficio diocesano Mondo Sociale e del Lavoro dell'Arcidiocesi di Bari Bitonto in riferimento al Progetto Policoro.