Numero iscrizione: 1966
Sono Pedagogista familiare, scolastica e Pedagogista Clinico, con oltre 15 anni di esperienza accanto a bambini, adolescenti, adulti e famiglie. Lavoro con passione e competenza per promuovere il benessere educativo, relazionale ed emotivo delle persone, attraverso un approccio integrato, centrato sulla persona e arricchito da pratiche esperienziali, mindfulness e laboratori espressivi.
Affianco i genitori nel loro ruolo educativo, sostengo bambini e ragazzi con difficoltà scolastiche, emotive o relazionali e conduco percorsi di consapevolezza per adulti. In ambito scolastico sono insegnante di ruolo nella scuola primaria e mi occupo di progettazione educativa, innovazione didattica e formazione docenti. Collaboro con enti pubblici, scuole e associazioni per realizzare progetti a sostegno delle fragilità e della crescita personale.
Mi caratterizzano empatia, creatività progettuale, spirito di collaborazione e una forte vocazione all’ascolto e alla valorizzazione delle risorse individuali. Credo in una pedagogia concreta, presente, che aiuta ciascuno a “brillare nella propria unicità”.