Numero iscrizione: 1185
Diplomata in scienze turistiche, lavoro inizialmente come animatrice turistica. Passo poi alla pubblica amministrazione. Dopo qualche cambio sono a oggi comunicatrice e referente URP in Arpa Piemonte.
Complici alcuni corsi di formazione professionalizzanti, per rispondere a quella che sentivo come missione e per dare un senso più profondo al mio tempo lavorativo e di vita sono tornata sui banchi di scuola: mi sono formata in Counseling relazionale, in Life Coaching, coadiutore e responsabile di Attività in IAA (comunemente conosciuta come pet therapy), Mediazione culturale e interculturale e mi sono laureata in Mediazione linguistica e culturale (inglese e francese). Nel frattempo, ho anche frequentato un corso di alta formazione in Medicina Narrativa e infine ho conseguito il Master in Orientamento.
Ho deciso nel 2017 di lavorare come libera professionista e ho seguito tantissimi progetti nelle scuole primarie, in RSA, in Hospice con i quali ho svolto un’attività integrata, mediata dall’animale, dalla scrittura, dalla lettura sempre tesa all’empowerment della persona.
Sono la presidente di un’associazione che si occupa principalmente, di tematiche di genere. Qui svolgo attività gratuita di orientamento e sostegno per donne in difficoltà e organizzo eventi.
Cantare, recitare, disegnare e scrivere sono le passioni che mi consentono di provare quelle emozioni forti di cui sono alla costante ricerca.
Sono italo-francese. Ho due figli, un compagno e due cani.