Sandro Filippone

Sandro Filippone

Imperia (IM)

Mi sono formato presso l’Università degli Studi di Padova, dove ho conseguito la Laurea Quinquennale in Psicologia (V.O.), e presso l’Università Telematica Pegaso ove ho ottenuto il Master di I Livello “Professione Orientatore”.

Oltre a orientatore ASNOR, sono psicologo iscritto alla sezione A dell’Albo dell’Ordine della Regione Liguria e operatore inserito nell’Elenco degli Operatori Certificati per l’erogazione dei servizi al lavoro ai sensi della D.G.R. 915/2017 della Regione Liguria, in qualità di operatore all’accoglienza e ai servizi info-orientativi di base e di operatore all’orientamento specialistico.

Attualmente sono Navigator per ANPAL Servizi, Roma, nell’ambito dell’attività di assistenza tecnica alle Regioni volta a rafforzare il ruolo di regia dei Centri per l’Impiego nell’attuazione del Reddito di Cittadinanza; in precedenza ho operato in qualità di consulente orientatore per il Gruppo Conform di Genova in relazione alla realizzazione degli appalti “Servizio relativo alle azioni per governo, sostegno e modernizzazione del mercato del lavoro attraverso i servizi per l’Impiego – Programma Operativo Regione Liguria 2014-2020 – Fondo Sociale Europeo” e “Servizi e misure di politica attiva del lavoro per il territorio regionale (Art. 18 D.Lgs. 150/2015)”; infine, ho maturato esperienze nei contesti scolastici e formativi, sia come psicologo orientatore nella scuola pubblica che come tutor in una realtà privata.