Numero iscrizione: 1465
Dopo la laurea ho conseguito il titolo di specializzazione per le attività di sostegno e un master in gestione, organizzazione e sviluppo delle risorse umane. Nel corso della mia professione ho ricoperto numerosi incarichi di coordinamento, di formazione e di orientamento.
I miei punti di forza sono l’empatia verso gli altri, la cordialità, la gentilezza, l’apertura verso la diversità, la caparbietà e la grinta, associate alla capacità di analisi e di risoluzione dei problemi.
Buone capacità comunicative, organizzative e relazionali disponibilità all’ascolto, al dialogo e al confronto acquisita grazie all’esperienza pluriennale come coordinatrice, referente e responsabile di ambiti specifici e di progetti.
Noi docenti e orientatori possiamo partecipare alla “costruzione di un sogno”, alla “visione” per intraprendere un’azione creativa, alla creazione di un progetto di vita e “pensare in termini di possibilità”. Proprio come fa il direttore d’orchestra, possiamo condivide il sogno degli orchestrali aiutandoli ad esprimere il massimo delle loro potenzialità: compartecipazione educativa e formativa! Certo, la composizione di un’orchestra è mista ed eterogenea (ci sono le voci soliste, il coro, i primi violini, i secondi violini, ecc), ma ciascun musicista è unico, ha proprie abilità, competenze e talenti e tutti compartecipano al successo di ciascuno.