Numero iscrizione: 1494
Laureata in Lingue e Letterature del Mondo Moderno, successivamente ho frequentato un Corso di Alta Formazione in Mediazione Interculturale e di didattica dell’italiano a stranieri.
La conoscenza e il contatto con altre culture mi ha arricchito profondamente e mi ha permesso di sviluppare capacità relazionali, spirito di adattamento, pensiero critico ma soprattutto empatia.
Nel 2019 ho iniziato il percorso di studi per diventare Pedagogista Familiare che mi ha introdotto nel mondo delle famiglie e dei ragazzi con difficoltà di apprendimento, in particolar modo è stata la demotivazione di questi ragazzi ad avvicinarmi alle tematiche dell’orientamento.
Dal 2021 sono anche una volontaria di Croce Rossa Italiana.
Consapevole dell’importanza della formazione continua, cerco sempre di apprendere nuove competenze e abilità per crescere sia personalmente che professionalmente.
Ma soprattutto, per aiutare le persone a sviluppare le loro capacità e potenzialità dato che condivido pienamente la filosofia di A. Sean e successivamente di M. Nussbaum del capability approach: solo focalizzandoci sul progresso umano possiamo raggiungere un livello ottimale di benessere.
Le mie passioni sono: il pilates, la letteratura, il cinema.