Selena Tomei

Selena Tomei

Roma (RM)

Psicologa, PhD, esperta in formazione e sviluppo delle risorse umane, mi occupo di orientamento, crescita e formazione professionale.

Una breve presentazione del mio percorso formativo 

Nel 2010 mi laureo cum laude in Psicologia Dinamica e Clinica dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia presso la Facoltà di Psicologia 1 della “Sapienza” a Roma.

Nel biennio 2010/2011 partecipo ad un Corso Professionalizzante “Le competenze dello psicologo nell’area del sostegno alla genitorialità: Metodologie di Enrichment Familiare” presso la Facoltà di Psicologia della “Sapienza”. 

Nel marzo 2011 conseguo l’abilitazione professionale iscrivendomi all’Albo degli Psicologi del Lazio (n°iscrizione 18939). 

Sempre nel 2011 partecipo al bando di concorso per il Dottorato di Ricerca in Psicologia Sociale presso il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione sempre alla Sapienza e nel 2015 conseguo il titolo di PhD con una tesi sui meccanismi di impression management in contesti online e offline.

Nel biennio 2011/2012 decido di perfezionare la mia formazione frequentando un Master in “Human Resources Development” (Diploma di master riconosciuto Tuv- Qualità Iso 9001:2008) specializzandomi nello specifico in strategie e tecniche di selezione e formazione del personale.

Nel 2019 partecipo al Corso Professionalizzante sulle “Soft Skills” presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi.

Sono attualmente iscritta ad un Corso Professionalizzante sulle “Tecniche di Mindfulness” e al Master in “Counseling e Coaching Psicologico” (Formazione continua in psicologia- Liquid Plan srl). 

Sono formatrice iscritta al Registro Formatori Professionisti dell’Associazione Italiana Formatori (n°iscrizione 2146).