Numero iscrizione: 1401
Dopo il diploma magistrale di Liceo socio-psicopedagogico, consegue la Laurea Triennale presso l’Università della Calabria in Comunicazione e Dams, percorso in cui approfondisce i campi delle arti, comunicazione, lingue, linguaggi pubblicitari e Ufficio Stampa.
Lavora nel settore commerciale e come amministratrice della propria società edile e parallelamente consegue la Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche per l’interculturalità e la Media Education e si abilita alla professione di Pedagogista. Continua la formazione con seminari professionalizzanti presso Università della Calabria, nel campo delle scienze umane.
In seguito con il Master presso Form Action-Milano ottiene il titolo di Consulente pedagogica familiare, scolastica e giuridica.
Predisposta alla multidisciplinarità e per esigenze personali segue percorsi diversificati negli studi e nel lavoro e si dedica in particolare alla scrittura ottenendo il titolo di Script Writer. Contestualmente al Corso di Perfezionamento nel campo delle Medical Humanities presso Università degli studi di Modena e Reggio-Emilia, partecipa alla settimana della ricerca con un progetto sulla disabilità.
Ha ricoperto cariche in Scuole, Università e Associazioni occupandosi di progettazione, attività laboratoriali, formazione, tutoraggio e orientamento. Senso di responsabilità, capacità di leadership, operare in équipe e in ambiti diversi. Appassionata del mondo delle arti in particolare teatro, cinema e scrittura unisce la sua passione al suo lavoro, utilizzandoli come strumenti terapeutici. Partecipa in modo attivo a eventi culturali e non con diverse mansioni.