Jorge Antonio Pelosi Simoes

Jorge Antonio Pelosi Simoes

Roma (RM)

Numero iscrizione: 1366

Sono cittadino italo-brasiliano, l’interculturalità e la diversità sono nel mio DNA. Il cambiamento è un processo inevitabile di ogni organismo, persone e organizzazioni, essere agente attivo del cambiamento è fondamentale per il benessere sia individuale che sociale. Sostengo e oriento sia la persona che le organizzazioni ad attraversare il cambiamento: affrontare le sfide per valutare nuovi metodi, identificare futuri possibili e probabili e co-costruire lo scenario più auspicabile al benessere socioculturale individuale e aziendale con consapevolezza e resilienza.

I miei valori sono: rispetto alla diversità, l’equitàgentilezzacompassionecoraggioascolto attivo, e comunicazione nonviolenta. Questi valori sono anche le basi delle relazioni efficaci. Dicono di me che: sono una persona sincera, onesta, con ottima apertura mentale, che sa rispettare la diversità; curioso, creativo, socievole, spontaneo, gentile e sensibile; lavoro in squadra con serietà, assumo le responsabilità pensando al gruppo e al raggiungimento degli obiettivi; ho un’eccellente capacità di ascolto e di resilienza; flessibile, con alta coscienziosità e amicalità; collaborativo e con un'acuta intelligenza emozionale; con un’ottima visione del contesto sociale, aziendale e culturale.

Sono un Orientatore e Counselor Professionista Avanzato, People Manager e Formatore: come counselor mi occupo della salutogenesi e del benessere socioculturale individuale e organizzativo; come orientatore aiuto sia l’individuo sia l’organizzazione a costruire percorsi di crescita, sviluppo dei talenti e della resilienza (life design e career guidance). Nell’ambito del People Management (Project Management, Diversity Management e Consulente HR) mi occupo di selezionare, valutare, formare e gestire sia gruppi che conflitti.