Numero iscrizione: 1504
Sono docente di scienze motorie e sportive da 34 anni, nel corso del mio insegnamento mi sono avvicinata ad una delle mie passioni, la Pedagogia e la scienza dell’educazione- formazione e così ho ripreso studiare.
Ho conseguito una laurea triennale in scienze dell’educazione e della formazione e poi una laurea magistrale in scienze pedagogiche disabilità marginalità e devianza.
Ho da poco terminato il master in orientatore didattico di sistema e sono già operativa con la stesura e l’attivazione di un mio progetto per le classi prime, nel mio Istituto superiore di secondo grado.
Ad oggi, il mio insegnamento è diventato prevalentemente un osservatorio privilegiato per intercettare bisogni e necessità degli studenti.
Da sei anni sono funzione strumentale area disagio scolastico ma preferisco chiamare questa area di interesse “sostegno agli studenti e loro famiglie”. Mi occupo all’interno di questo incarico dello sportello didattico-pedagogico, collaborando con il Dirigente, Coordinatori, Docenti e professionisti esterni come i servizi sul territorio.
Sono formatrice - docente per l’ufficio scolastico territoriale della provincia di Ravenna ed anche per la piattaforma S.O.F.I.A. per formazioni residenziali per docenti.
Mi occupo di Peer Education: prevenzioni negli adolescenti e progetto percorsi di crescita sui corretti stili di vita e buone pratiche.