Numero iscrizione: 1339
Attratta dalle dinamiche relazionali, consapevole che nel Tu si palesa l’Io, sceglie come medium per le sue consulenze la Grafologia, linguaggio dal contenuto fortemente simbolico. Impara a migliorare lo stile comunicativo nelle relazioni diventando counsellor rogersiana.
Comprende come l’«essere» si nutra del «divenire» grazie al costante confronto di contesti e di percorsi individuali tramite il suo lavoro di grafologa, orientatrice, counsellor, pedagogista del gesto grafico e formatrice. Dopo una iniziale esperienza in ambito tecnico nel settore bancario, si laurea in Consulenza grafologica - attività che pratica a tutto tondo - e successivamente in Pedagogia.
È socia ordinaria AGI, Associazione Grafologica Italiana, e vicepresidente della sezione AGI di Trento. Insegna Grafologia generale alla Scuola Grafologica Morettiana di Verona. Si occupa più in generale di formazione in ambito grafologico e pedagogico per molteplici enti e scuole, tenendo corsi e laboratori di autoconoscenza, organizzando percorsi di scrittura creativa e di apprendimento del gesto grafico per adulti e bambini. Aiuta i soggetti con difficoltà di scrittura tramite percorsi individualizzati. Utilizza il linguaggio simbolico e iconico per l’esplorazione del sé.
In continua formazione, integra conoscenze, riflessioni e informazioni nel proprio virtuoso pluriritmo esistenziale che contempla, in primis, la mistica.