Mariangela Bezzi

Roma (RM)

Numero iscrizione: 1508

Sono una psicologa e psicoterapeuta, con pluriennale esperienza come psicologa clinica e psicologa scolastica. Mi piace molto la mia attività professionale; l’ho scelta e l’ho voluta fortemente realizzare, malgrado svolgessi, contemporaneamente, un’altra attività lavorativa.

Mi sono laureata in psicologia quando ero già laureata in giurisprudenza e già lavoravo nella Pubblica Amministrazione. In quest’ambito ho fatto una pluriennale esperienza (più di 30 anni), nel settore della formazione, selezione e monitoraggio delle risorse umane. Riuscire ad accompagnare e sostenere gli altri nella consapevolezza di sé e del proprio desiderio è uno degli aspetti che mi dà soddisfazione.

Il mio percorso di vita, lavorativo e personale, mi ha insegnato che avere consapevolezza di sè e poter scegliere la propria strada professionale crea quel valore aggiunto che rende più leggero il cammino verso la realizzazione. Ho imparato anche che l’adattabilità, la flessibilità e la determinazione sono risorse di resilienza; così come la capacità e il piacere di condividere e perseguire gli obiettivi all’interno di un gruppo di lavoro sono, per me, valori irrinunciabili.