Numero iscrizione: 1408
Mi chiamo Simonetta Padalino, ho più di 50 anni, un marito e una figlia adolescente e viviamo un piccolo borgo di montagna.
Dopo la laurea in Scienze politiche presso l’Università di Pavia, città in cui ho vissuto e lavorato per molti anni, ho frequentato un master in Risorse umane. In seguito ho lavorato come selezionatrice, erano gli anni in cui nascevano le agenzie interinali, un mondo nuovo e in parte da costruire. In seguito mi sono occupata di formazione, sia di docenze e tutoraggio in aula che di progettazione e rendicontazione.
Poi come spesso accade la vita ci fa fare deviazioni impreviste, decido per motivi personali di ritornare tra i miei monti e mi ritrovo a ricominciare, da allora ho fatto molte esperienze differenti, scoprendo lavorando passioni nascoste come quella per l’enogastronomia e riscoprendo passioni sopite come quella del giornalismo, dal 2008 sono infatti giornalista pubblicista. Queste due passioni a volte separate, altre insieme, sono state e in parte lo sono ancora oggi, anche se in modo molto minore, il mio lavoro.
Nel 2022 decido di rimettermi in gioco e ritorno dopo quasi 20 anni ad occuparmi di risorse umane, di orientamento in modo particolare, lavoro in cui tutte le esperienze delle mie vite precedenti sono state utilissime.
In un’ottica di long life learning di cui sono convinta da sempre continuo a formarmi per crescere e per poter dare sempre il mio massimo.