Luca Arlotto

Luca Arlotto

Potenza (PZ)

Numero iscrizione: 1233

Sono Luca Arlotto, imprenditore nel settore del Digital Marketing e del Facility Management e docente a Contratto di Informatica e Social Media presso l'Istituto Universitario per Mediatori Linguistici della Basilicata. 
Collaboro come autore per la piattaforma Ninjamarketing.it e sono autore, inoltre, del libro ‘Liberate Andromeda. Miti e leggende su marketing e comunicazione’ edito da libreriauniversitaria.it per la collana ‘Nuovi Pensieri’.

Vivo da sempre di comunicazione e provo a trasferire la mia passione e le mie competenze, acquisite in trincea, sia come coach sia come formatore presso corsi di Alta Formazione. 

Copywriter di professione, storyscouter per passione. Amo cercare le storie perché credo che esse non vadano solo scritte e raccontate ma vanno ascoltate e, più di tutto, ricercate.
Bisogna armarsi di elmetto e torcia, scendere negli antri bui delle caverne scrostando la roccia a fondo: prima o poi le storie usciranno fuori. Saranno loro a trovarci.
Ed è nel racconto, che trovo le possibili rotte per nuove forme di orientamento e di placement nel mercato del lavoro.

Il personal branding è una delle più potenti forme di storytelling: sapersi raccontare è fondamentale per far emergere la propria dimensione professionale.
Una storia efficace è in grado quindi di far coinvolgere e di tradurre sensazioni di affidabilità, concretezza e consapevolezza di sé.
Le storie ci consentono di cambiare rotta e di trovare il nostro approdo.