Stefano Scolari

Stefano Scolari

Numero iscrizione: 1214

Sono nato a Verona nel giugno del 1957 e qui sono tornato a vivere dal 2008. Sono sposato.

Nel 1982 mi sono laureato in Filosofia, con una tesi sugli ‘atti linguistici’ a cavallo tra Filosofia del linguaggio ed Etica. Durante gli studi mi sono interessato di scienze umane, in particolare linguaggio, neuroscienze e comportamento comunicativo. Per tre anni sono rimasto all’Università di Padova come assistente alla Cattedra di Linguistica occupandomi di linguistica pragmatica e di retorica naturale.

Nel 1984 ho iniziato ad occuparmi professionalmente di formazione manageriale e professionale entrando a far parte dello staff di una società di Verona, prima come consulente e formatore, poi come responsabile del settore formazione.

Nel 1995 vengo chiamato da Zep Italia, filiale italiana della multinazionale statunitense del settore chimico Zep Inc, come Direttore delle Risorse Umane.

Nel 2006 decido di unire le due principali esperienze professionali dando vita alla mia società di consulenza, la S&C, specializzata nel settore commerciale che ha come propria mission quella di favorire lo sviluppo delle imprese attraverso lo sviluppo delle loro risorse umane. S&C è una Agenzia per il Lavoro riconosciuta dal Ministero e una società di formazione.

Attualmente opero come consulente per la formazione finanziata, per le risorse umane e l'executive search, come orientatore professionale, come formatore e coordinatore per corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo.