Matteo Testa

Matteo Testa

Alatri (FR)

Numero iscrizione: 1215

Mi sono laureato in Scienze delle Relazioni Internazionali. Durante gli studi ho collaborato, ricoprendo incarichi di responsabilità, alla realizzazione del primo Festival Internazionale del Lavoro che ha visto partecipare figure come il Presidente del Fondo Monetario Internazionale, esponenti di spicco della politica nazionale ed internazionale, dell’economia, del mondo universitario e dei sindacati.
Nel 2012 sono stato reclutato per una posizione di lavoro nei Paesi del Golfo e lì sono rimasto stabilmente a vivere. Ho ricoperto diversi ruoli in vari settori chiave e dopo quasi 6 anni sono stato mandato a Milano come Direttore Generale e Amministratore Unico di una società che si occupa di Spedizioni Internazionali e logistica.

Nelle aziende in cui ho lavorato sono sempre partito “dal basso” per poi ricoprire ruoli sempre di maggior rilievo e responsabilità (vendite; gestione clienti; procedure doganali; gestione magazzini e trasporti; amministrazione; assunzioni; direzione generale; rappresentanza legale).
Attualmente collaboro con la Deadalus SRL per progetti formativi riguardanti la sicurezza nei luoghi di lavoro e sono socio con Delega allo Sviluppo della società Pipolà SRL.
Altre competenze maturate: Preposto alla gestione di aziende sequestrate e confiscate; Addestratore Cinofilo riconosciuto ENCI.

Non vedo l’ora di mettermi a disposizione.