Lorenzo Franchi

Lorenzo Franchi

Tavagnacco (UD)

Numero iscrizione: 1296

Per oltre vent’anni ho operato per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro rendendomi conto col tempo che ogni lavoratore, se consapevole e in equilibrio con se stesso e con gli altri, da fattore di rischio può diventare fattore di prevenzione e protezione.

Parallelamente ho avviato un lungo lavoro di crescita personale poiché, se desideravo sostenere gli altri in un percorso di consapevolezza, dovevo essere io per primo impegnato costantemente in tale processo. Da qui l’incontro con la scuola di counseling “Il Mutamento” di Udine dove mi sono diplomato e con la quale dal 2018 collaboro in qualità di docente e tutor.

Dal 2019 opero come counselor professionale e dal 2023, grazie ad Asnor, anche come Consulente esperto in Orientamento e Career Guidance.
Sono socio fondatore di Elybra, un nuovo progetto nato con l'intento di diffondere operativamente e culturalmente il counseling e i suoi valori fondanti: ascolto, connessione, valorizzazione delle proprie risorse, cooperazione e relazione. 
In Elybra opero come counselor, orientatore, formatore e facilitatore.

Come essere umano, prima ancora che come counselor, coltivo in me curiosità, responsabilità e fiducia nel potenziale evolutivo dell’individuo.
Con questo atteggiamento di fondo opero al fianco delle persone affinché possano comprendere ciò che è meglio per loro, riconoscendo di essere le massime esperte della propria vita e facilitando l’espressione della loro innata capacità di guardarsi, ascoltarsi ed orientarsi.