Numero iscrizione: 1365
Ho sempre avuto una chiara ed unica certezza: restare fedele a me stesso per mostrarmi al mondo con autenticità.
Nella costante relazione con l’ambiente esterno, però, mi sono trovato presto a rincorrere l’approvazione altrui, iniziando a vivere un sogno che non mi apparteneva totalmente, un sogno frutto di condizionamenti, false credenze che erano diventate la mia comfort zone.
Grazie alla mia tendenza all’introspezione, ho potuto conoscere aspetti di me inesplorati, e riconoscere quella certezza originaria messa da troppo tempo in sordina.
Nel personale processo di ricerca interiore, la meditazione è tutt’ora uno strumento fondamentale, ed essendo curioso e tendente all’approfondimento di tutto ciò che reputo interessante e di valore, ho voluto approfondire il tema “consapevolezza” in recenti percorsi formativi.
Durante l’ultimo anno ho conseguito il Master di 1° livello in Coaching umanistico e Programmazione Neuro-Linguistica (Università telematica Pegaso) e il Master di 1° livello in Career Guidance (Università telematica Pegaso in collaborazione con “Asnor”).
Ad oggi, intendo scendere in campo, nel mondo lavorativo del Coaching e Orientamento professionale, per mettere in pratica le competenze acquisite in un’ottica di apprendimento e miglioramento continui, con il chiaro obiettivo di voler favorire la consapevolezza delle persone, nel pieno rispetto dell’unicità di ogni essere.