Numero iscrizione: 1173
Sono un'orientatrice in continua formazione.
Il mio principale obiettivo è far comprendere che nella vita è necessario avere lifelong learning – che è un percorso sicuramente individuale che mira all’acquisizione di ruoli e competenze e che comporta un cambiamento stabile nel tempo.
Ad oggi il focus principale di ciò che vorrei accadesse in diverse realtà sia aziendali, scolastiche o nelle piccole startup è eliminare l’insuccesso dell’individuo sia in ambito professionale che personale e far comprendere che “credere in sé stessi è la chiave del successo”.
In questo ultimo anno, essendo diventata mamma ho compreso maggiormente che i nostri bimbi e tutti i ragazzi che approcciano al mondo hanno bisogno di incontrare persone nel loro percorso che diventino guide sicure, per comprendere e intraprendere davvero quello che più piace, sopratutto quello che più li appassiona.
Ho maturato l'idea di un progetto personale che mira al raggiungimento di un obiettivo comune, arrivare a più persone possibili in una realtà dove in primis venga spiegato l'importanza dell'approccio educativo promuovendo la comunicazione efficace e l'ascolto.
Il mio tempo libero lo dedico alla lettura e all'informazione e alla formazione. Avere una mente aperta garantisce la visione di quello che ci circonda in varie prospettive, trovando soluzioni alternative che possano cambiare o modificare situazioni a vantaggio della persona.