Numero iscrizione: 1173
Il mio nome è Paola, ho 27 anni e vivo a Bari.
Mi occupo di segreteria amministrativa in una scuola privata.
Ho imparato a coordinare e gestire pratiche interne ed inoltre a seguire i nostri allievi o chi si affaccia nella nostra realtà a comprendere se effettivamente è questa la strada giusta da percorrere.
Da sempre lavoro nell’ambito dell’istruzione. La mia scelta lavorativa attuale, mi permette di effettuare un percorso di crescita sia professionale che personale e inoltre assimilare specifiche tecniche innovative nell’ambito dell’orientamento scolastico, rappresentando anche nei vari congressi la figura dell’orientatore.
Il mio principale obiettivo è far comprendere che nella vita è necessario avere lifelong learning – che è un percorso sicuramente individuale che mira all’acquisizione di ruoli e competenze e che comporta un cambiamento stabile nel tempo.
Ad oggi il focus principale di ciò che vorrei accadesse in diverse realtà sia aziendali, scolastiche o nelle piccole startup è eliminare l’insuccesso dell’individuo sia in ambito professionale che personale e far comprendere che “credere in sé stessi è la chiave del successo”
Nel tempo libero dedico molto tempo alla lettura, variandone il genere di tanto in tanto. Sono dell’idea che avere una mente aperta garantisce la visione di quello che ci circonda in varie prospettive, trovando soluzioni alternative che possano cambiare o modificare situazioni a vantaggio della persona.