Costanza Gallina

Costanza Gallina

Serravalle Sesia (VC)

Numero iscrizione: 1016

💼Career Coach-Consulente per l'Orientamento Professionale

✍🏼Autrice del 📖 “Realizza Chi Sei un Percorso di Self Empowerment” disponibile sullo store di Mondadori e La Feltrinelli

🚺 Founder of WEI-Women Empowerment Independent. La mission è ispirare e condividere storie di donne che hanno fatto la differenza https://www.lumenidea.it/wei/


“L’invito che ti porgo, dal più profondo del mio cuore è quello di essere come Ulisse, un cacciatore di orizzonti”

Classe 1987, laurea triennale in Sc. dell’ Educazione e laurea magistrale in Pedagogia presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, ho partecipato nel corso dei miei studi a due progetti con l’Unione Europea con focus l’“Educazione non Formale”, successivamente mi sono avvicinata alla Scienza della Psicologia Positiva  frequentando presso lo IEPP (Istituto Europeo di Psicologia Positiva) il Corso Superiore in Psicologia Positiva Applicata.
Il 2023 è stato l’anno in cui ho concluso il Master in Orientamento degli Adulti e iniziato un nuovo Master in Salute Mentale, per poter consolidare le competenze nell’ambito conoscenza degli aspetti clinici e riabilitativi del disturbo mentale.
Mission del mio lavoro è intraprendere con le persone che necessitano di ricollocarsi nel mercato del lavoro un percorso di ricerca personalizzata, costruito sulla base delle loro esigenze, della loro situazione di partenza e della loro aspirazione.
La mia visione è utile per capire come il proprio profilo professionale possa inserirsi nell’attuale mercato del lavoro.
L’obiettivo è quello di rendere autonome le persone nel proprio percorso di ricerca del lavoro, fornendo loro gli strumenti necessari a raggiungere l’obiettivo. Quello che realizzo è un progetto professionale che miri a concretizzare un vero e proprio cambiamento indirizzato verso la crescita e l’autonomia personale.
Ho maturato significative esperienze lavorative tra cui Synergie-Italia-Agenzia per Il Lavoro, i SIL/NIL distretti di Sesto Calende e Somma Lombardo (Inserimento lavorativo disabili), l’area Servizi al Lavoro del CFP Ticino Malpensa e presso il servizio Career Service dell’Università LIUC – Università Cattaneo di Castellanza (VA).

Sono un’orientatrice appassionata e impegnata nel guidare le persone verso il successo professionale, con un approccio personalizzato, lavoro a stretto contatto con i miei clienti per:

  • identificare i loro obiettivi di carriera
  • sviluppare le loro competenze Soft fondamentali
  • fornire supporto strategico durante le transizioni professionali 
  • fornire strategie in merito alla ricerca Attiva del Lavoro

🪡 Come Career Coach, non credo in soluzioni universali, ogni persone è unica con ambizioni e talenti distinti. 
La mia missione è costruire un percorso di carriera su misura che rispecchi l’unicità di ciascun cliente. 

🌟 Il successo è un percorso individuale e non una formula predefinita!🌟

📝Il valore del mio lavoro si declina attraverso:

  • Orientamento professionale: definizione obiettivi di carriera e a sviluppo di strategie per raggiungerli
  • Sviluppo delle competenze: esiste un gap tra le tue competenze attuali e la figura professionale che vorresti essere?
  • Preparazione al colloquio di lavoro
  • Creazione Cv
  • Profilo LinkedIn 
  • Strategie di ricerca attiva del lavoro
  • Networking
  • Gestione del cambiamento
  • Bilanciamento lavoro-vita
  • Pianificazione strategica

🤝Sono disponibile per consulenze private, workshop di gruppo e percorsi di formazione nell’ambito Soft Skills e Orientamento Professionale