Carlo Meneghetti

Carlo Meneghetti

Vicenza (VI)

Sul mio biglietto da visita ho scritto “faccio giocare le persone”.

Vivo nella nebbiosa pianura vicentina dove sono cresciuto divorando il Corriere dei Piccoli, immedesimandomi nei piloti dei grandi Robot che lottavano ai piedi del monte Fuji, costruendomi l’Arcadia con i cartoni della spesa e con abbondante colla vinilica. 
Quando sento la parola compagnia penso a Gandalf, quando mi parlano di scuola appare “Hogwarts”, termino discussioni ed e-mail con la frase: “la forza sia con te”!

Mi definisco ludo-strategist, creo percorsi per la formazione, la creatività, il benessere in azienda e in altri luoghi culturali. 
Condivido la comunicazione, in particolare la Teologia della comunicazione, allo IUSVE di Mestre e di Verona. 
La media education, altra mia grande passione, mi porta a coniugare il mondo del game con l’educazione ai media, creando prospettive e momenti esperienziali che intendono porre la persona al centro in ogni atto comunic-attivo ed educ-attivo.

Nel 2019 ho pubblicato per Ludic 2 giochi in scatola: TauToTì, il gioco sulla scrittura creativa attraverso i tautogrammi e Scatena la catena, un gioco sulle conoscenze.
Sempre nel 2019, con Flaccovio Editore, ho pubblicato In gioco veritaspercorsi e strategie per vivere il mondo del gioco in modo creativo.
Dal 2016 propongo workshop tematici sulla comunicazione, sulla creatività e i supereroi all’interno del Lucca Comics & Games Educational.