Master universitari in Orientamento

Master universitari in Orientamento

I master online di I° livello proposti da Asnor sono erogati in collaborazione con l'Università Telematica Pegaso, istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125). Il titolo accademico rilasciato al termine del percorso di studi ha lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle Università tradizionali.

Gli argomenti trattati esplorano il tema dell’orientamento in una chiave innovativa, in grado di allineare le competenze alle novità sulle metodologie e sugli approcci più efficaci, oltre a dei consigli pratici di esperti di carattere nazionale e internazionale, per una loro più efficace implementazione in classe o in qualsiasi luogo si svolgano attività di orientamento.

I percorsi sono finalizzati a fornire e aggiornare le competenze per svolgere la professione di OrientatoreAl termine di ciascun percorso di studi è prevista l'iscrizione, a titolo gratuito per il primo anno, al Registro Orientatori Asnor.
Entrando a far parte del Registro Orientatori Asnor si riceve l’Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale dei servizi (Legge n. 4/2013). Per saperne di più  clicca qui.
 
I nostri master sono acquistabili anche con Carta del Docente e inseriti nella piattaforma Sofia. Sono quindi validi per assolvere all’obbligo di formazione permanente degli insegnanti.