L’Associazione intende assumere un ruolo guida di mediazione, coordinamento e stimolo del fecondo settore della ricerca e della discussione scientifica in materia di orientamento. È istituito, quindi, un Comitato Tecnico Scientifico composto da personalità di particolare prestigio culturale e sociale, provenienti dal mondo accademico, scolastico e dalla compagine istituzionale ed imprenditoriale, che garantisce alti standard qualitativi, sia nella definizione delle linee culturali che nell’attività di ricerca.

Il Comitato Tecnico Scientifico:

  • svolge tutte le attività necessarie per garantire la coerenza tra il programma statutario e le azioni avviate;
  • progetta e pianifica le attività scientifiche da perseguire, curando informazioni e approntando documenti, anche con riferimento alle esperienze di altri Paesi;
  • si occupa della progettazione, dell’implementazione e dell’aggiornamento della formazione promossa da ASNOR.

Si compone dei seguenti membri:

  • Coordinatore: Dott. Pontrandolfo Domenico, imprenditore nel settore della formazione e dell’apprendimento, con particolare attenzione al mondo digitale e, quindi, all’erogazione di contenuti formativi e certificativi tramite piattaforma multicanale dedicata. Promotore del raccordo tra mondo educativo e mondo del lavoro.
  • Dott. Coiante Edoardo, medico specializzato in chirurgia maxillo facciale, attualmente operativo presso l’ospedale “Umberto I”, Università “La Sapienza” di Roma, con esperienza all’estero e partecipazione a notevoli e prestigiosi progetti in ambito medico, anche internazionali.
  • Dott.ssa Azzali Eivira, logopedista specializzata in valutazione e presa in carico dei disturbi della comunicazione, del linguaggio e dell’apprendimento in età evolutiva, con notevole esperienza presso diversi centri di riabilitazione, socio – educativi e associazioni di promozione sociale; docente di diversi corsi e giornate informative in materia e consulente per famiglie, alunni e insegnanti in tema di BES/DSA.
  • Dott.ssa Forina Maria, docente in materie umanistiche, con laurea in Scienze dell’educazione e formazione, nonché in Giurisprudenza e conseguimento di diplomi di specializzazione in materia di disabilità e di diversi master in pratiche di orientamento distinte per aree, in governance della scuola e criminologia.
  • Dott.ssa Guastamacchia Flora, docente di scuola primaria ed esperta formatrice in valutazione degli apprendimenti e di sistema, con conseguimento di diversi master e corsi di perfezionamento in didattica, psicopedagogia, direzione e gestione degli istituti scolastici.